SMS Mario Pluchinotta

La Scuola Secondaria di Primo Grado è la terza fase del sistema educativo italiano e accoglie gli studenti dai 11 ai 14 anni.

Codice Meccanografico: CTMM064009

Cosa fa

La Scuola Secondaria di Primo Grado svolge un ruolo fondamentale nella formazione degli studenti e nel prepararli per la fase successiva dell’istruzione. Fornisce una base solida di conoscenze e competenze, consentendo agli studenti di specializzarsi ulteriormente nelle materie che preferiscono quando passano alla Scuola Secondaria di Secondo Grado.

Le scelte didattiche, metodologiche ed organizzative del nostro Istituto sono operate dal Dirigente Scolastico e dai docenti in coerenza con gli obiettivi di apprendimento indicati dal Sistema Nazionale d’Istruzione ed in risposta ai bisogni formativi dell’utenza scolastica. Dall’anno scolastico 2013/2014, l’Offerta Formativa è stata arricchita da una sezione ad indirizzo musicale: clarinetto, corno, tromba, pianoforte. Le discipline curriculari sono integrate da attività e progetti scientifici, informatici, tecnologici, linguistici, espressivi, sportivi ed esperenziali.

L’insegnamento della musica con le nuove tecnologie può migliorare la didattica e rendere l’apprendimento più accattivante.

Indicazioni iscrizione percorsi ad Indirizzo Musicale 2024 2025