Saluti del Dirigente alla comunità scolastica

S. Cavalli

Carissimi,

sta per arrivare il momento delle tanto agognate vacanze estive e del meritato riposo!

L’anno scolastico 2023-24 è stato sicuramente un anno faticoso e al contempo eccezionale, nel quale le risorse finanziarie messe a disposizione della scuola italiana dal PNRR, dal Programma Nazionale di Ripresa e Resilienza “Scuola e Competenze 2021/ 2027” (fondi FESR e FSE+) e da altre fonti sono senza precedenti e difficilmente potranno ripetersi in futuro.

La scuola non aveva mai avuto tante risorse da investire in tutti i settori!

L’impegno profuso dalla nostra istituzione scolastica nello svolgimento delle molteplici attività didattiche e dei numerosi progetti messi in campo per offrire il massimo beneficio agli studenti, mediante un lavoro quotidiano di raccordo tra tutte le componenti del personale scolastico… è stato encomiabile!

A volte gli obiettivi hanno richiesto, ad alcuni di noi, un impegno estenuante e questo ci ha richiesto di trascurare i nostri affetti, speriamo che tali sacrifici siano stati compresi e che ne venga dato merito !

Siamo sicuri però, che la Dsga e la segreteria, lo staff di presidenza, i referenti e le funzioni strumentali abbiano fatto del loro meglio mettendo a disposizione: competenze, professionalità e la passione!

A settembre, quando la scuola si rimetterà in moto con l’inizio del nuovo anno scolastico e con la nascita del nuovo Istituto Comprensivo ‘Pluchinotta’ sarà fondamentale ripartire con lo spirito di collaborazione giusto per mantenere standard formativi elevati!

Potremo contare anche su tutto il personale per offrire il nostro contributo al miglioramento della società attraverso il difficile e meraviglioso compito affidato alla scuola.

La dirigente, prof.ssa Linda Piccione, e il suo Staff.