L’ I.C. “Pluchinotta” di Sant’Agata li Battiati conquista il podio più alto nella pallacanestro maschile nella fase regionale dei nuovi Giochi della Gioventù 2025
Giorno 19 e 20 Maggio la delegazione catanese accompagnata dalle prof.sse Coscarelli, Villa, Sciuto e dal referente provinciale dell’ufficio scolastico per l’ed. Fisica Prof. Antonio Maugeri, è partita alla volta di Palermo per disputare la fase regionale in una nuova formula che MIM e CONI hanno sperimentato per quest’ anno riportando in auge i “Giochi della Gioventù”. Nello stesso impianto sportivo si sono svolti:
1. Pallavolo (S3);
2. Pallacanestro (3×3);
3. Atletica Leggera (Tetrathlon);
4. Ginnastica;
5. Baskin;
6. Pickleball.
La nostra scuola vincitrice della fase provinciale con la pallavolo maschile, la pallacanestro maschile e femminile, e con l’alunno individualista nel lancio del vortex M.F. ha ottenuto ottimi risultati e con grande spirito di squadra, si sono distinti nei vari sport disputando ottime prestazioni sportive.
La pallavolo maschile si è classificata seconda.
La pallacanestro femminile si è classificata terza.
Mentre nella pallacanestro maschile hanno conquistato il titolo di campioni regionali.
Infine, anche il nostro alunno individualista ha ottenuto il primo posto.
Gli alunni primi classificati hanno conquistato l’accesso alla finale nazionale dei Giochi della Gioventù che si terrà a Roma nello Stadio Olimpico dal 26 al 28 maggio.
La D.S. Reggente Dott.ssa Maria Castiglione e il Sindaco di Sant’Agata li Battiati, Dott. Marco Nunzio Rubino, messi al corrente del risultato ottenuto, hanno manifestato orgoglio, congratulandosi vivamente con ragazzi e docenti e il Sindaco ha manifestato l’intenzione di congratularsi personalmente con gli alunni atleti giorno 3 giugno alle ore 11:00 presso i locali della palestra della scuola.
Podio femminle
Podio maschile
Podio individuale
0