Elezioni rappresentanti dei genitori in seno ai consigli di classe A.S.2020/21

Personale scolastico

0

Si ricorda ai sig.ri Genitori, come da Avviso pubblicato nell’area FAMIGLIE, prot.1839 del 13 Ottobre 2020, che giovedì 29 ottobre si svolgeranno le elezioni dei rappresentanti dei Genitori nei consigli di classe. Alla luce del DPCM del 24 ottobre 2020 e considerata l’esigenza di garantire lo svolgimento delle procedure elettorali nel rispetto del regolamento recante le misure di prevenzione e contenimento della diffusione del SARS COV 2, le elezioni si svolgeranno con le seguenti modalità:

  • Entro Mercoledì 28 ottobre i Genitori disponibili a svolgere le funzioni di membro del seggio elettorale comunicheranno tale volontà via e mail all’indirizzo istituzionale ctmm064009@istruzione.it indicando il proprio nome, cognome e la classe frequentata dal/la figlio/a. La Commissione elettorale provvederà a stabilire la posizione dei membri di ciascun seggio elettorale.
  • Dalle ore 14:30 alle ore 15:15 di giovedì 29 ottobre si svolgerà l’Assemblea dei genitori sotto la presidenza del Coordinatore di classe. La riunione avverrà in modalità telematica sulla piattaforma ZOOM Meeting. Gli alunni riceveranno le credenziali per l’Accesso sul diario.
  • Dalle ore 15:45 alle ore 18:00 di giovedì 29 ottobre si procederà alla costituzione dei seggi e alle votazioni in presenza a scuola. Saranno costituiti 10 seggi, localizzati nel cortile antistante l’edificio scolastico di via Marletta, 2 di Sant’Agata li Battiati, presso i quali il Presidente insieme ai due membri scrutatori troverà una postazione con le apposite buste contenenti il materiale elettorale. In ogni busta sarà presente: modello per la redazione del verbale delle operazioni di voto e di scrutinio, elenco degli elettori per classe, schede di votazione, urna elettorale per classe.

Le votazioni si svolgeranno secondo il seguente prospetto:

 

 

SeggioClassiOra
11 A- 2 A – 3 A15.45-16.45
21 B- 2 B – 3 B15.45-16.45
31C-2C-3C15.45-16.45
41D-2D-3D15.45-16.45
51E-2E-3E15.45-16.45
61F-2F-3F17.00 – 18.00
71G-2G-3G17.00-18.00
81H-2H-3H17.00-18.00
91I-2I-3I17.00-18.00
101L-2L-3L-2M17.00-18.00

 

I Presidenti di seggio alla fine delle operazioni di voto e di scrutinio consegneranno all’ingresso dell’istituto, alla commissione elettorale, le buste contenenti il materiale elettorale.

La commissione elettorale presente vigilerà sull’osservanza scrupolosa delle norme per l’esercizio corretto dell’espressione di voto.

Per poter accedere al seggio è necessario:

  1. Indossare la mascherina.
  2. Consegnare all’ingresso l’autodichiarazione allegata alla presente circolare.
  3. Essere muniti di penna.

 

Allegato AUTODICHIARAZIONE

Scarica la nostra app ufficiale su: